Giochi
- Home |
- Giochi
Rete Antimafie Martesana
Invincibile - BCC Milano
Negli incontri con i bambini delle elementari e i ragazzi delle medie, specialmente con le prime, emerge l’esigenza di trovare una modalità di comunicazione/linguaggio che sia comprensibile e che riesca a coinvolgere i bambini e così è arrivato il gioco INVINCIBILE.
Nasce da un'intuizione della nostra Socia Chiara Piscopo Rizzo, laureanda in Scienza dell'Educazione presso l'Università degli Studi di Bergamo.
Nel 2024 il sostegno e l'aiuto di BCC, Banca di Credito Cooperativo di Milano, ha fatto sì che INVINCIBILE potesse essere consegnato in diverse scuole della Martesana e il viaggio continuerà ancora nel 2025.

I nostri giochi sono uno strumento innovativo che utilizziamo per far riflettere in modo coinvolgente sul tema della legalità. Attraverso le attività ludica si stimola una riflessione partecipata sui comportamenti etici e sull'importanza della trasparenza e dell'integrità.





Rete Antimafie Martesana
Invincibile
Un gioco che insegna ai giovani a battere "boss" e capibastone collaborando e scoprendo il valore dell’antimafia. Attraverso missioni ispirate alla vita di eroi reali, come Falcone e Borsellino, Invincibile rende omaggio a chi ha combattuto contro la criminalità. Educazione e gioco si fondono per creare consapevolezza e una generazione pronta a combattere il male con coraggio e unione.
Il progetto, sostenuto dalla Bcc di Milano, è stato ideato per portare la legalità nelle scuole, diffondendo un messaggio di forza e speranza attraverso l'apprendimento collaborativo.